Seleziona una pagina

Blog

Design Responsive

Design Responsive

Un sito web si definisce “responsive” quando i contenuti e la grafica del sito stesso si adattano automaticamente alla dimensione dei dispositivi sui quali viene visualizzato. Un sito responsive non è una copia di un sito progettato per il monitor del desktop, ma è lo stesso sito progettato per adattarsi a vari dispositivi.

UX e contesto

UX e contesto

Troppe immagini o troppo grandi costringono a scorrere la pagina alla ricerca di testi che diano l’informazione cercata. All’opposto si può incappare in testi troppo prolissi, che nessuno si sofferma a leggere, frasi che utilizzano font diversi, di dimensioni diverse, con colori chiassosi che confondono la vista, o scritti con caratteri troppo piccoli. Per non parlare di sfondi sgargianti, o non a contrasto e immagini di bassa qualità!

Esperienza Utente

Esperienza Utente

L’Esperienza Utente può essere considerata l’interazione tra consumatore e articolo. L’effetto di un qualsiasi prodotto o applicazione di esso, la navigabilità di un sito web o la semplicità d’uso di un’applicazione su diversi dispositivi, rientrano nella definizione di “User Experience” (UX), appunto “Esperienza Utente”.

Perchè un sito web

Perchè un sito web

La visibilità che offre il web è indubbia, oggi “la rete” è data per scontata, attraversa tutte le generazioni, coinvolge tutti i ceti sociali, tutte le persone indipendentemente dal sesso, dalla fede o dall’ideologia politica. Internet è accessibile sempre, non ci sono orari e non ci sono confini, avere un sito vuol dire essere “consultabili” da chiunque a qualsiasi ora. Le informazioni che vogliamo comunicare ai nostri clienti saranno sempre fruibili.